Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Interpoma 2012: la fiera della mela... e le mele in fiera, nei reportage fotografici esclusivi di FreshPlaza!



Con grande partecipazione di pubblico per tutte e tre le giornate, si è svolta presso Fiera Bolzano - dal 15 al 17 settembre 2012 - l'ottava edizione di Interpoma, la fiera internazionale a cadenza biennale per la coltivazione, la conservazione e la commercializzazione della mela.

Ben 16.017 operatori del settore, provenienti da oltre 60 paesi, hanno visitato la fiera (+13,5% rispetto al 2010); 374 le aziende espositrici provenienti da 17 nazioni.

Tre quarti dei visitatori è arrivato da fuori Alto Adige, con un'alta percentuale dall'estero: in particolare quest'anno è stata molto forte la presenza dei paesi dell'Europa dell'est e hanno partecipato delegazioni da tutti i continenti.



Unica nel suo genere in tutto il mondo mondo, Interpoma è un vero e proprio tempio della melicoltura e di tutto l'indotto ad essa collegato: tecnologie, strumenti, macchinari, oltre ai prodotti derivati dalle mele. La manifestazione di svolge nella regione che produce il 70% del raccolto italiano di mele e il 15% di quello europeo.

Inoltre, la fiera dedica ampio spazio alla ricerca e all'innovazione, non solo ospitando gli stand di prestigiosi istituti specializzati nel settore, ma dando voce per tre giorni ad una convegnistica di alto livello.

Per ripercorrere virtualmente la fiera della mela... e le mele esposte in fiera, vai alla sezione fotografica di FreshPlaza.
Data di pubblicazione: