Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La compagnia italiana GF Group effettua acquisizioni in Argentina

La società italiana GF Group S.p.A. ha appena acquisito la quota di maggioranza di due compagnie di esportazione argentine, la Moño Azul S.A. e la Salvador Liguori S.A, operanti nella Valle del Rio Negro. L'acquisizione consentirà al gruppo di sviluppare una integrazione verticale, che rappresenta oggi una delle linee guida per la crescita nel settore della produzione e della distribuzione ortofrutticola.

Da un'analisi dei dati aggregati di queste due realtà, GF consoliderà un ritorno sulle vendite pari a 50 milioni di dollari, con una forza lavoro di oltre 1.200 persone. La compagnia possiede un areale agricolo di circa 2.900 ettari, di cui 1.660 dedicati alla produzione di mele, pere e drupacee, inclusi 1.500 ettari a coltivazione biologica.

Le infrastrutture del gruppo comprendono quattro stazioni di confezionamento e magazzini frigo per una superficie complessiva di oltre 80.000 metri quadrati. Le celle frigo hanno una capacità di 65.000 tonnellate, di cui 20.000 ad atmosfera controllata. Ben dieci linee di lavorazione consentono di gestire un volume di 130.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli.

Grazie alle recenti acquisizioni, GF Group - la più grande impresa dell'Europa mediterranea operante nel settore dell'importazione e distribuzione di frutta fresca e ortaggi, la quale ha diversificato la propria attività sviluppando anche una divisione logistica efficiente e integrata - intende rafforzare la linea produttiva e distributiva, assicurandosi così quella autonomia e quella integrazione che sono tipiche delle compagnie multinazionali.

Fonte: fructidor.com