Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: il grossista ortofrutticolo Ter Wal dichiara fallimento dopo cent'anni di storia

L'azienda ortofrutticola all'ingrosso olandese Ter Wal ha dichiarato fallimento. Vi lavoravano 93 persone. Come curatore fallimentare è stato nominato J.J. Reiziger della Trip Advocaten.

Ter Wal, ironia della sorte, compie proprio quest'anno 100 anni. Il fallimento è arrivato come un fulmine a ciel sereno. La situazione è stata tenuta fin qui segreta. Negli ultimi anni si è cercato di migliorare la situazione finanziaria, ma senza i risultati sperati. La direzione aziendale auspica comunque un nuovo inizio, in quanto pare ci siano imprenditori interessati a rilevare la Ter Wal.

Le attività commerciali della Ter Wal BV hanno preso avvio nel 1912. Come grossista di patate, ortofrutta, latticini, carne fresca e surgelati, l'azienda è operativa sei giorni a settimana con compravendita, lavorazione e distribuzione di prodotti freschi. I clienti sono rappresentati da grandi catene di distribuzione, imprese specializzate in ortaggi e negozi ambulanti più piccoli.

L'azienda a gestione familiare si è sviluppata fino a diventare uno dei maggiori fornitori di prodotti freschi dell'Olanda Settentrionale (Paesi Bassi) ed è nota per il suo vasto assortimento. "Abbiamo un nostro settore per piccoli imballaggi, una moderna azienda per lavorare gli ortaggi 'Greens&Salads', un settore di lavorazione della carne e un nostro parco autocarri".

Un contratto recentemente siglato con una catena di discount a prezzi molto scontati si è dimostrato in pratica impossibile da sostenere.
Data di pubblicazione: