Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: confermato il primo caso di batteriosi virulenta dell'actinidia nella Baia di Hawke

L'ente neozelandese Kiwifruit Vine Health (KVH) ha confermato il primo caso documentato di batteriosi dell'actinidia nella Baia di Hawke. KVH ha ricevuto un risultato positivo per il ceppo virulento, PSA-V, su piante di varietà Hort16A Gold, in un frutteto vicino Taradale.

Barry O'Neil. direttore esecutivo di KVH, riferisce che l'arrivo della batteriosi anche nella Baia di Hawke è davvero deludente. In base ai sintomi rilevati nel frutteto, è possibile che la fitopatia sia presente nell'area da almeno 6 mesi.

E' stata fissata una zona di controllo intorno al frutteto, con il divieto di spostare qualsiasi materiale vegetale o attrezzatura al di fuori di essa.

La batteriosi del kiwi continua a diffondersi in altri territori produttivi della Nuova Zelenda, tra cui il distretto di Karapiro (Waikato) e l'area di Clevedon (Franklin), a sud di Auckland, dove si riportano ulteriori casi.
Data di pubblicazione: