Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Jan Willem Tolhoek: "Un rilancio aziendale e' fuori questione"

Mundo Fresh dichiara fallimento

L'azienda olandese per il commercio ortofrutticolo, Mundo Fresh, ha dichiarato fallimento. Fondata nel 2008, l'azienda annoverava solo 4 dipendenti.

Un eventuale rilancio di Mundo Fresh è fuori questione. Secondo Jan Willem Tolhoek, il fallimento ha diverse cause. "La situazione economica generale, ma sicuramente anche i cambiamenti all'interno del mercato ortofrutticolo hanno avuto il sopravvento. Inoltre, nel segmento di mercato dove ci eravamo posti, abbiamo avuto a che fare con molti problemi legati alla qualità e ai reclami. Purtroppo alcuni nostri clienti sono falliti a loro volta e ci siamo anche imbattuti in cattivi pagatori".

"La crisi E.coli-EHEC del 2011 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ci è costata molto, troppo, in particolare in termini di spedizioni rifiutate, con un conseguente calo massiccio delle vendite nell'estate 2011", prosegue Jan Willem. "Nutrivamo buone speranze di poter risalire la china, ma così non è stato. Abbiamo presentato ai nostri fornitori una proposta di rientro dei crediti. Eravamo quasi d'accordo, ma uno dei creditori non era stato incluso e ha presentato istanza di fallimento, diventato poi esecutivo".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi