Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La tecnologia a microonde FIT sbarca in Sud America

A meno di un anno dal lancio ufficiale (vedi precedente articolo), la Food & Innovative Technologies traccia un primo bilancio sullo sviluppo commerciale della sua tecnologia che utilizza le MW (microonde) per il prolungamento della shelf life dei prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati.


Lamponi trattati in Austria il 09/08/12 e verificati il 28/08/12 dopo 19 giorni di conservazione in frigo a +2-4°

Dopo l'intensa attività di marketing condotta dalla FIT a livello Internazionale, il Sud America si è aggiudicato il primato dei Paesi che, spinti dalla forte crescita nell'esportazione dei prodotti ortofrutticoli, hanno deciso di adottare la tecnologia FIT per rafforzare la loro presenza su mercati come USA, Asia e Arabia; mercati notoriamente esigenti in fatto di qualità e sempre più disposti a importare prodotti ortofrutticoli freschi e riconoscibili nelle originarie caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

Com'è noto, nel caso del processo e tecnologia FIT queste caratteristiche non sono per niente intaccate grazie all'assenza di additivi o conservanti chimici, solitamente utilizzati per compensare i lunghi tempi di trasporto.
 
Nelle prossime settimane, presso un importante operatore peruviano, verrà installato un impianto mod. FIT2 per la stabilizzazione e conservazione dell'asparago bianco e verde; lo stesso ha in ordine altri due impianti uguali: uno per trattare l'uva da tavola, l'altro per trattare l'avocado.



A fine ottobre saranno installati anche due impianti mod. FIT2 in Cile per il trattamento di ciliege, uva, fragole, piccoli frutti e insalate; si tratta di primaria Holding con unità produttive sparse in Sud America, Stati Uniti ed Europa.



Con l'ausilio della tecnologia FIT, gli operatori sudamericani guardano anche alla maggiore possibilità di incrementare la loro presenza in Europa e nei Paesi dell'Est (Russia in particolare) grazie alla possibilità di conservare i prodotti freschi durante il trasporto via nave, invece che sostenere i costi elevatissimi del trasporto in aereo.


Impianto mod. FIT2.

In un contesto economico particolarmente difficile come questo, va apprezzato anche lo sforzo compiuto da alcuni operatori italiani per dotarsi della tecnologia FIT con l'intento di affrontare nuovi mercati e rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità, alle freschezza e alla salubrità dei prodotti agroalimentari (ortofrutticoli compresi), piuttosto che alla quantità.

Entro la fine del 2012 la FIT completerà tutta la rete commerciale per lo sviluppo a livello mondiale della tecnologia MW; rete che può già contare su distributori e/o agenti che operano in Italia, Sud America (Cile, Colombia, Brasile, Perù in testa), Germania, Austria, Inghilterra, Bulgaria, Russia, Sud Africa e Australia. Non esitate a contattare FIT per ogni ulteriore informazione utile a prendere contatti direttamente con i referenti commerciali di Zona/Paese.



 
Qualsiasi operatore volesse approfittare per visionare l'impianto e acquisirne tutti i dettagli tecnici e commerciali, può chiedere informazioni circa la possibilità di raggiungere la FIT in Perù nel periodo dal 6 al 13 settembre prossimi.

Inoltre, in occasione della prossima edizione di MACFRUT, in programma a Cesena dal 26 al 28 settembre prossimo, i commerciali FIT saranno ben lieti di incontrarvi per meglio illustrarvi le diverse soluzioni che l'azienda propone.

FOOD & INNOVATIVE TECHNOLOGIES srl
Nicola Gallone
Tel.: (+39) 080 8961059
Fax.: (+39) 080 8961060
Cell.: (+39) 345 6882071
Sede Legale/Uffici:
P.zza Papa G.nni Paolo II, 17-19
70044 Polignano a Mare (BA)
Email: commerciale@fit-srl.it
Web: www.fit-srl.it
Data di pubblicazione: