Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Visita al Centro europeo per l'ortofrutta di Bruxelles (Belgio)

Martedì 17 luglio 2012, un nostro collega della Redazione di agf.nl si è recato in visita presso gli importatori del Centro europeo per l'ortofrutta di Bruxelles. Straordinariamente, la situazione commerciale è apparsa molto piatta: non c'era quasi alcun cliente! Secondo gli importatori, questo ha a che fare con il periodo delle vacanze estive e con il clima cupo. Una parte dei commercianti ha perciò preferito chiudere anche prima.

Nonostante il clima e il numero di visitatori in calo, gli operatori del settore ortofrutticolo continuano ad esporre con passione i loro prodotti. Si registra abbondanza di frutta estiva come meloni e drupacee provenienti da Spagna e Francia. Inoltre, è in pieno svolgimento la stagione delle uve italiane, mentre da diverse parti del mondo giungono frutta esotica e agrumi.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico


Il Centro europeo per l'ortofrutta è un centro d'importazione, situato nel cuore d'Europa, a Bruxelles. Il 75% dei prodotti commercializzati arriva dall'Europa e il 25% da paesi extra-UE. Spagna, Italia e Francia rappresentano i principali paesi europei da cui si importa frutta e verdura.

Il mercato apre molto presto: fin dalle 4 del mattino i commercianti cominciano ad esporre i prodotti in vendita e alle 6 del mattino la maggior parte degli acquirenti è già presente. I clienti del Centro europeo per l'ortofrutta percorrono anche 250 km per arrivare fin qui!

Per maggiori informazioni: www.cefl-ecfg.be.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi