Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: diminuisce il fatturato per la vendita di pomodori e carote, ma non nei discount

Il sito web tedesco Gabot.de riporta che, secondo i dati forniti dall'Agenzia svizzera per l'agricoltura si può notare che, nel 2011, il fatturato di pomodori e carote è diminuito in quasi tutti i canali di vendita rispetto all'anno scorso.

Tutti gli operatori commerciali attivi in Svizzera hanno avuto tutti a che fare con una diminuzione del fatturato per le carote nel 2011. Nonostante questo, le quantità vendute tra il 2010 e il 2011 risultano le stesse. Il fatturato delle carote ha visto una netta diminuzione, pari al 7% (quasi 5 milioni di euro). Solo i discount si sono mossi in controtendenza, grazie ad un aumento del fatturato del 3%.

Per quanto riguarda i pomodori, nel 2011 in Svizzera si è acquistato l'8% in più di pomodori (3.555 tonnellate) rispetto al 2010. Tuttavia, nonostante questo, il fatturato è diminuito del 7%, fermandosi a circa 12,5 milioni di euro. Anche in questo caso, i discount hanno avuto la meglio, visto che il loro fatturato è aumentato del 3% come quello delle carote.
Data di pubblicazione: