Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
De Ponti (Unaproa): auspico nuova era nei rapporti all'interno della filiera ortofrutticola

"Nazario Battelli nuovo Presidente della Organizzazione Interprofessionale "Ortofrutta Italia"

Ieri, 26 giugno 2012, il Consiglio di Amministrazione di Ortofrutta Italia - Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo - nella prima riunione di insediamento dopo il recente rinnovo del CdA, avvenuto con l'Assemblea dei soci del 16 maggio scorso, ha nominato all'unanimità Nazario Battelli alla Presidenza dell’O.I. per il prossimo triennio.

"Sono molto onorato per la fiducia unanime che mi è stata rivolta da tutte le rappresentanze che partecipano all’O.I.", ha dichiarato Battelli. "In un periodo di crisi e di difficoltà come quello che stiamo vivendo, dare un segnale di compattezza e di coesione è senza dubbio un fatto estremamente positivo. Da parte mia e del Consiglio che mi onoro di presiedere si conferma tutto l’impegno e la volontà di dare seguito e di sviluppare le iniziative già intraprese dal mio amico e predecessore Ottavio Guala, tese a dare il giusto ruolo alla nostra Organizzazione. Confermo altresì la piena disponibilità nei confronti dei nostri interlocutori istituzionali, ed in particolare con il Mipaaf. Chiediamo altresì l’impegno delle istituzioni per rendere più efficiente il processo di collaborazione tra le categorie a difesa della qualità dei prodotti e per assicurare un’efficace promozione dei prodotti ortofrutticoli nazionali di qualità".

Nazario Battelli, romagnolo, 55 anni, imprenditore agricolo, collabora con la CIA - Confederazione Italiana Agricoltori Nazionale - ed è Delegato dal Presidente confederale al presidio delle politiche economiche ed alle relazioni interprofessionali.

Ortofrutta Italia riunisce le più significative realtà associative ed imprenditoriali dei settori agricolo, industriale e commerciale, svolge attività di valorizzazione per il settore ortofrutticolo, sviluppa iniziative di settore attraverso Comitati operativi, specializzati per prodotto, ed è l’unica organizzazione interprofessionale riconosciuta a livello nazionale e comunitario.

Il commento di Ambrogio De Ponti (Unaproa)
"Esprimo a nome di Unaproa le più sentite congratulazioni a Nazario Battelli per la nomina a Presidente di Ortofrutta Italia, l’organismo interprofessionale del settore ortofrutticolo. Mi auguro che questo nuovo corso di Ortofrutta Italia conduca ad una nuova era nei rapporti all’interno della filiera ortofrutticola. Mi sembra che questa fase sia caratterizzata da un rinnovato impegno da parte di tutte le organizzazioni della filiera, così come mi auguro sia rinnovato il contesto normativo di riferimento." Così ha commentato Ambrogio de Ponti, Presidente di Unaproa, la nomina di Nazario Battelli alla Presidenza di Ortofrutta Italia.

"Abbiamo condiviso, anche insieme al Ministro Catania, la necessità di un quadro interprofessionale idoneo e funzionale alle esigenze del settore. Tutta la nostra collaborazione ed il nostro sostegno a Battelli per vincere questa sfida indispensabile per tutti gli operatori della filiera", ha concluso De Ponti che non ha mancato di ringraziare Ottavio Guala per tutto il lavoro svolto nel corso del mandato appena concluso.

Contatti:
Ortofrutta Italia
Organizzazione Interprofessionale nel comparto ortofrutticolo
Via XX Settembre 4
00187 Roma
Tel.: (+39) 06 20368560
Fax: (+39) 06 20368559
Email: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi