Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le prime ciliegie della Valle del Jerte raggiungono il Regno Unito

Le prime ciliegie Picota della Valle del Jerte (Spagna) sono arrivate nel Regno Unito. E' quanto riferisce il presidente del gruppo di cooperative della Valle del Jerte, Ángel Prieto.

Le varietà raccolte che attualmente stanno lasciando il paese sono Ambrunés e Pico Limón Negro e ottengono un buon prezzo nei mercati internazionali, secondo quanto ha riferito Prieto a Europa Press.



E' prevista una buona produzione per l'attuale campagna, poiché sono state raccolte e vendute fino a 10.000 tonnellate di prodotto. La qualità è abbastanza buona e i prezzi continuano a fluttuare, in quanto sono partiti bassi, si sono ripresi e poi sono calati nuovamente a causa dell'eccessiva offerta.

Tra i principali mercati internazionali per queste ciliegie c'è il Regno Unito, che considera la Picota non una ciliegia, ma un prodotto a sé, grazie alla promozione intrapresa negli ultimi 10 anni.



La sfida per l'attuale campagna è rappresentata dalla promozione e dall'accettazione di questo prodotto in Russia, dove sono iniziate le attività promozionali in collaborazione con Extremadura Avante. Le prime cassette di Picota della Valle del Jerte sono appena arrivate anche lì.

Fonte: Lavanguardia
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi