Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le ciliegie turche entrano sul mercato in ritardo e preferiscono i paesi dell'Est

La domanda di ciliegie è al momento limitata. Secondo un importatore olandese, questo è un vantaggio, in quanto l'offerta è leggermente inferiore rispetto agli altri anni. La stagione spagnola è terminata e quella turca è iniziata in ritardo. "La maggior parte delle ciliegie turche è destinata all'Europa orientale. Paesi come Russia, Polonia e Ucraina sembrano essere in grado di pagare di più, mentre qui (Paesi Bassi, ndt) il prezzo delle ciliegie non subisce rialzi per via della mancanza di domanda".

"Già da qualche anno si registra la tendenza a non esportare le varietà di ciliegia più deperibili. Solitamente, la stagione turca inizia ai primi di giugno, ma al momento non è ancora entrata nel clou - prosegue l'importatore - Proprio come la Grecia, anche la Turchia è stata colpita dai temporali di due settimane fa. Questo ha danneggiato la qualità dei frutti. Prevedo un aumento della domanda nelle prossime settimane".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi