Brio Spa e Ki Group: Negozianti e Produttori insieme
L'evento, al quale parteciperanno circa 40 negozianti di punti vendita specializzati in prodotti naturali e biologici, giunge dopo alcuni mesi di collaborazione tra Brio e Ki Group per l'approvvigionamento di ortofrutta fresca nel canale specializzato.
La giornata insieme è organizzata per far conoscere e avvicinare gli attori della filiera produttiva-commerciale: consolidare i rapporti e instaurare fiducia lungo la catena è importante per fornire un servizio ottimale al cliente finale.
I punti forti del sistema Brio sono la base produttiva agricola - rappresentata dai circa 90 soci della Cooperativa "La Primavera" che garantiscono qualità e rispetto di standard di certificazione, ampia gamma di produzione e continuità nell’approvvigionamento - e la consolidata esperienza commerciale nei confronti di diversi canali di distribuzione nazionali e internazionali.
L’occasione di vendita al dettaglio attraverso i negozi specializzati Ki Group permette a Brio di arrivare direttamente al consumatore, di ottenere riscontro sulle sue esigenze e aspettative e di conoscerne la percezione sulla qualità.
La giornata di immersione dei negozianti partner nel mondo agricolo, quindi, è stata pensata proprio per trasmettere i valori della coltura biologica e sostenibile, la complementarietà con il comparto commerciale e il focus al cliente.
Quella in oggetto è solo una delle attività che si intendono proporre per promuovere i risultati del segmento del fresco proposto tramite il canale specializzato di Ki Group ma... quale posto migliore per mettere radici, se non nella campagna dei nostri contadini?