Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California (USA): Del Monte chiudera' stabilimento di trasformazione pesche

Lunedì scorso, la multinazionale Del Monte Foods, con sede a San Francisco, ha comunicato che l'impianto di trasformazione e inscatolamento delle pesche situato a Kingsburg, in California, verrà chiuso il prossimo anno e l’attività verrà spostata nell’impianto di Modesto. La chiusura comporterà la perdita di 70 posti di lavoro a tempo pieno e di 1.100 posti stagionali.

Del Monte aveva acquistato l'impianto di Kingsburg 90 anni fa, nel 1922, e da allora i prodotti sono stati spediti in tutta la nazione e in tutto il mondo. La chiusura avverrà alla fine di quest'estate, mentre è previsto che un magazzino situato dall'altra parte della città rimanga attivo fino all'estate del 2013, quando tutte le spedizioni saranno state completate.

La società ha deciso di accorpare le operazioni nel settore delle pesche in scatola per poter continuare a soddisfare la domanda a prezzi accessibili, vista la situazione di crisi. Continuerà, tuttavia, a contare sulla produzione dei coltivatori dell'area che forniscono circa il 25% delle pesche lavorate.

La cittadina di Kinsburg è stata tuttavia gettata nello sgomento, visto che l'impianto dà lavoro a molte persone, la maggior parte delle quali sono donne al di sopra dei 55 anni. Si prevede che questo accorpamento genererà invece circa 300 posti di lavoro stagionali nell'impianto di Modesto.

Nell'impianto di Kingsburg, oltre alle pesche, vengono inscatolate anche zucchine: questa produzione verrà spostata nell'impianto di trasformazione orticola che la Del Monte possiede ad Hanford, anche se non si sa ancora se questo comporterà l’assunzione di altro personale.

Articoli Correlati → Vedi