Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand A-10

Nasce MTsens: la smart tag RFID italiana per monitorare la catena del freddo (e non solo)



MTsens è un innovativo Temperature Logger digitale tutto italiano, progettato da Montalbano Technology SpAe in grado di monitorare l'esposizione di prodotti deperibili (fruttafresca, alimenti freschi e surgelati, prodotti farmaceutici, etc) alcalore, agli sbalzi di temperatura e all'umidità.

Inoltre può essere utilizzato per:
- monitorizzare il ciclo di un prodotto (per le catene della grande distribuzione);
- verificare e controllare la temperatura in un magazzino/cella/camion/container, etc.;
- dare un valido ed affidabile supporto legale alle assicurazioni in caso di contestazioni.

MTsensè un RFID smart tag, cioè un dispositivo con le dimensioni di una cartadi credito che viene applicato su cartoni o pallets di merce e permetteun monitoraggio della qualità del prodotto in ogni fase della catenalogistica. E' uno strumento versatile, altamente programmabile eriutilizzabile per svariate spedizioni.

L'innovativo strumento è stato certificato da un centro SIT(Sistema Italiano di Taratura) ed è già stato richiesto da importantioperatori in vari settori, grazie alla sua semplicità e versatilità diutilizzo, unite ad un rapporto prezzo/affidabilità estremamenteefficente.

MTsens è un dispositivo facile da usare: i dati registratipossono essere letti immediatamente alla fine della spedizione, tramitel'utilizzo di un lettore standard, simile a quello per i codici a barreo mediante un computer palmare. Inoltre può essere lettoautomaticamente anche senza rimuoverlo dal pacco/pallet sui cui è statoapplicato.

Daniele Grosso, General manager della Montalbano Technology (MT), annuncia la presenza dell'azienda al prossimo evento Fruit Logistica (Hall 4.2 Stand A-10) per mostrare la nuova tecnologia alla comunità internazionale.

Chi fosse interessato a maggiori dettagli o ad effettuare una prova può contattare Daniele Grosso o l'ufficio commerciale di MT via e-mail (clicca qui) o al numero di telefono +39 010 2534206.



Si ringrazia il Dott. Silvio Ermini per la collaborazione