Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, 8 e 9 novembre 2012

"Convegno "Le microonde nelle tecnologie alimentari: ricerca applicata e impieghi industriali"

I Laboratori di Ricerche Analitiche e Tecnologiche dell'Università degli Studi di Milano organizzano per il 8 e 9 novembre 2012, (presso la stessa Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali, Via Celoria 2) la I Conferenza Europea sul tema della ricerca applicata e degli impieghi industriali della tecnologia a microonde.

Il convegno ha la finalità di presentare al mondo della trasformazione industriale del settore agroalimentare i principi su cui si possono basare le innovazioni e le diversificazioni di processo cui può dar luogo l’impiego delle microonde. Sarà finalità primaria quella di fare quindi il punto sui fondamenti dell’impiego, sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista dell’approccio alla ricerca e quindi alla sperimentazione.
 
La motivazione fondamentale è quella dettata dalla opportunità di fornire al mondo dell’agroalimentare la corretta informazione sulle diversificate opportunità offerte dalla tecnologia a microonde, non disgiunte da problematiche parallele come quella della shelf-life, della verifica analitica ad adeguato livello, e del packaging.
 
I ricercatori del settore agroalimentare, le industrie produttrici di impianti e l’industria della trasformazione sono invitati ad intervenire con l’apporto di relazioni originali o di studi critici o di relazioni su esperienze applicative. Parallelo contributo sarà dato alla Conferenza dalla partecipazione di noti esperti del settore a livello europeo.

Contatti:
Presidente della Conferenza: Prof.Fernando Tateo
Email: fernando.tateo@unimi.it
Organizzazione Scientifica: Prof.Monica Bononi
Email: monica.bononi@unimi.it
Segreteria Scientifica: Dr Maurizio De Pasquale
Email: maurizio.depasquale@guest.unimi.it
Tel.: (+39) 02 50316540 – (+39) 02 50316542
Data di pubblicazione: