Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico - Presto disponibile anche video sul web

Protezioni Tubex®: applicazioni negli agrumeti e frutteti del Metapontino

 

La Tubex® Advancing Growth, azienda britannica leader mondiale nella produzione di protezioni (shelters) per piante, dopo aver lanciato due video sull'applicazione dei Tubex shelters nel settore forestale e viticolo, di recente ha realizzato un terzo video, presto disponibile in rete, sulle esperienze maturate nel settore frutticolo, agrumicolo e olivicolo nel Sud Italia. Le riprese sono state realizzate nel mese di aprile 2012 nel Metapontino (MT).

Clicca qui per accedere ad un reportage fotografico.


Le protezioni della Tubex®, tipologia "Fruit Wrap" (in foto), sono autoavvolgenti, di facile applicazione, dilatabili in relazione alla crescita del tronco della pianta.

Negli ultimi anni, nei nuovi impianti di agrumi e fruttiferi della Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia si è avuto un vorticoso incremento di applicazioni dei prodotti Tubex®. Il Consorzio Vivaisti Lucani, CO.VI.L., di Scanzano J.co (MT), è stato tra i maggiori promotori dell’utilizzo degli shelters, per gli enormi benefici che generano sullo sviluppo della pianta in fase di post-trapianto, e per la protezione dagli erbicidi.

Clicca qui per accedere ad un reportage fotografico.

Gli shelters possono essere applicati sui tronchi delle piante da frutto, (meli, peri, peschi, albicocchi, susini, kiwi e agrumi), per proteggerli dai roditori e dagli effetti fitotossici generati degli erbicidi nebulizzati.

I tecnici della Tubex® Advancing Growth sono presenti alla giornata tecnica su "Gestione Integrata delle malerbe negli agrumeti e frutteti" (vedi locandina invito) organizzata dal CO.VI.L., nel Metapontino, il 3 maggio 2012 (vedi articolo correlato).

Clicca qui per accedere ad un reportage fotografico.

Il Consorzio Vivaisti Lucani - in foto il direttore del CO.VI.L. Vito Vitelli - durante l'intervista nel video della Tubex®, consiglia ai propri clienti l'applicazione degli shelters già in fase di trapianto, per gli enormi benefici che generano sullo sviluppo della pianta soprattutto nelle fasi di radicazione e accrescimento.

Per maggiori informazioni sugli shelters Tubex®:
Vito Vitelli
CONSORZIO VIVAISTI LUCANI
Via Enrico Mattei, 28
75020 Scanzano Jonico (MT)
Tel./Fax: (+39) 0835 954775
Cell.: (+39) 339 2511629
Email: covilvivai@libero.it
Web: www.covilvivai.com
Blog: vitovitelli.blogspot.it

Data di pubblicazione: