Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agriges: tracciabilita' e gestione responsabile dei fattori della produzione

Dal 1988 Agriges opera nel settore della nutrizione speciale per l'agricoltura biologica e integrata. Prodotti e servizi innovativi per l'agricoltura sono basati su tre principi fondamentali: qualità, rispetto per l'operatore e salvaguardia dell’ambiente.

Nel corso degli oltre 20 anni di attività, Agriges ha affinato tecniche di produzione esclusive che permettono di potenziare l'efficacia di azione dei suoi formulati. Ad oggi offre un'ampia e completa gamma di prodotti che per loro natura sono in grado di soddisfare le esigenze agronomiche di numerose e differenti colture di interesse agrario e di adattarsi ai diversi sistemi di distribuzione e di gestione.



La ricerca, infatti, è al centro della filosofia aziendale e rende possibile la realizzazione di nuovi prodotti in grado di garantire un aumento di resistenze/tolleranze alle avversità da parte della pianta, l'incremento in resa e qualità delle produzioni finali e la totale sicurezza per l'operatore e l'ambiente.

Il processo produttivo
Partendo da analisi di mercato, fattibilità di laboratorio, severe sperimentazioni interne e rigorose prove in pieno campo, Agriges ha dato vita a una gamma completa di formulati (concimi di fondo, fertirriganti, fertirriganti speciali, microelementi, integratori fogliari, biostimolanti ed estratti vegetali, prodotti potenziati con i microrganismi) che forniscono soluzioni personalizzate alle specifiche esigenze territoriali e colturali.

Certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Sistema di gestione della qualità) e impianto tecnico riconosciuto (ai sensi del Reg. CE 1069/09 s.m.i.), Agriges adotta procedure rigorose che le consentono di tenere sotto stretto controllo tutte le fasi produttive.

Opera infatti un attento screening dei possibili fornitori (che all’atto del conferimento devono munire ogni lotto di materia prima di certificati di analisi quale prova di conformità e salubrità); analizza ogni lotto delle stesse materie prime nel proprio laboratorio controllo qualità immettendo nel processo di produzione solo quelle che hanno positivamente superato questo step; codifica e sigla ogni prodotto finito con un codice identificativo che univocamente permette di risalire al relativo processo di produzione e, infine, analizza ogni lotto di prodotto finito prima di avviarlo alla commercializzazione.



Agriges utilizza esclusivamente materie prime in grado di garantire alte prestazioni agronomiche (es. idrolizzati proteici a mineralizzazione variabile, estratti algali, miscele di letami ad alto grado di umificazione, ecc.) escludendo in maniera tassativa qualsiasi matrice di dubbia provenienza e/o salubrità.

Dal primi giorni di aprile è attivo il nuovo sito aziendale, strutturato in modo tale da offrire una navigazione facile ed efficace. L’interfaccia consente, infatti, l’accesso alle informazioni inerenti i prodotti, ai relativi ambiti di applicazione (piani di intervento), alla sezione rete commerciale, oltre che alla sezione link dedicata a spazi web prettamente tecnici.

Contatti:
Agriges srl
Antonio Ardolino
Contrada Selva di Sotto (ZI)
82035 S. Salvatore Telesino (BN)
Tel.: (+39) 0824 947065
Fax: (+39) 0824 947442
Email: jobs@agriges.com
Web: www.agriges.com