Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albicocco: reportage della giornata studio su impollinazione e potatura invernale

La fruttificazione dell’albicocco è condizionata da una serie di fattori tra i quali la gestione della chioma (potatura), la struttura della pianta, la nutrizione, la disponibilità di polline e la presenza di insetti impollinatori.

Nel corso della giornata studio sull’albicocco, del 2 marzo 2012, organizzata da Consorzio Vivaisti Lucani, gruppo vivai Escande-Bee e Koppert Biological System, si è discusso circa le tecniche di impollinazione delle varietà autosterili, dell’utilizzo di insetti pronubi e degli interventi di potatura di fine inverno.


I numerosi incontri in campo promossi e organizzati dal CO.VI.L., Consorzio Vivaisti Lucani (Scanzano Jonico - MT), e dai vivai Escande, (Saint-Vite -Francia) hanno lo scopo di fornire ai frutticoltori informazioni tecniche sulla conduzione degli albicoccheti realizzati con le varietà Spring Blush®, Pinkcot®, Big Red®, "Kioto*cov " e "Tsunami®", licenziate dall'editore francese BEE (Benoit Escande Editions).

L’incontro tecnico (vedi reportage relativo al precedente incontro estivo) si è svolto presso l’azienda agricola "S. Galiulo" di Monteiasi (TA). Presenti numerosi frutticoltori, tecnici, commercianti, fornitori di mezzi tecnici, potatori, docenti e studenti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico della giornata.

Data di pubblicazione: