"Pro-gest presenta a Fruit Logistica "PRIBOX": il plateaux Green&Waterproof"
In evidenza, tra i vari prodotti realizzati dall’azienda "Trevikart" - anch’essa del gruppo Pro-gest – ci sarà PRIBOX, il Plateaux Riciclato Idrorepellente green&waterproof, un’originale alternativa alla tradizionale cassetta per contenere i prodotti ortofrutticoli, solitamente realizzata in plastica o in legno, ma che l’amministratore delegato Pro-gest Bruno Zago ha voluto proporre al mercato in cartone riciclato. Interamente personalizzabili dal punto di vista della grafica i plateaux possono essere adattati a varie tipologie di prodotti e customizzati a seconda delle esigenze della clientela.
Bruno Zago, amministratore delegato Pro-gest, che mostra PRIBOX.
"Per rendere adatto il prodotto all’uso alimentare – spiega Zago - abbiamo applicato in superficie un sottilissimo strato (10-12 micron) di poliestere. Uno strato talmente sottile che consente al plateaux di essere ugualmente riciclabile al 100%. E in più, proprio grazie alla presenza di questo film, il prodotto è in grado di offrire eccellenti caratteristiche tecniche per l’impilamento e la resistenza all’umidità, tali da competere con le alternative in plastica. Inoltre realizzando un prodotto al 100% riciclato e riciclabile abbiamo voluto offrire al mercato ortofrutticolo una grande opportunità: sappiamo quanto sia crescente la sensibilità dei consumatori finali rispetto alla tutela dell’ambiente e quindi una confezione green non è che un enorme valore aggiunto".
Il Gruppo Pro-gest si presenterà a Fruit Logistica con l’intera gamma dei prodotti Trevikart che non si esaurisce con i soli contenitori per alimenti ma comprende imballaggi per tutte le tipologie di prodotto, altamente personalizzabili per forma, dimensione, colore e robustezza.
Con le sue 19 aziende distribuite in 7 regioni e i suoi oltre 1.000 dipendenti, Pro-gest gestisce l'intero ciclo produttivo della carta, utilizzando al 100% cellulosa da riciclo. Un "impero" che in numeri è tradotto in un fatturato di 300.000.000 di euro consolidati più 80.000.000 fuori consolidato e che si concretizza in 800.000.000 mq di cartone ondulato prodotto, in 1.500.000.000 di imballaggi prodotti e in 10.000 tonnellate di prodotti tissue trasformati.
Nel 2011 il Gruppo Pro-gest ha dato nuova vita a oltre 1 milione di tonnellate di carta da macero diventata preziosa materia prima, con una importante crescita a dispetto delle 800.000 tonnellate del 2010. Gruppo privato numero uno in Italia nel suo settore, Pro-gest è fortemente orientata al mercato estero nel quale comparto, in particolare con Cuboxal - azienda del gruppo con sede a Silea (Treviso) - registra una crescita del 12% rispetto al 2010. Tra i paesi dove sta rafforzando maggiormente la sua presenza vi sono Nord ed Est Europa e Stati Uniti.
Trevikart vi aspetta a Fruit Logistica 2012, Hall 4.2 / Stand A-02.
Contatti:
PRO.GEST Spa
Via Castellana, 90
Ospedaletto d'Istrana (TV)
Tel.: (+39) 0422 832336
Web: www.pro-gestspa.it