Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 1.2 / Stand A-14

Il pomodoro ciliegino verde Sungreen di Tokita Seed candidato al FLIA 2012

Il pomodoro ciliegino verde Sungreen dell'azienda giapponese Tokita Seed Co., Ltd. è uno dei dieci nominati all'Innovation Award (FLIA) 2012 (vedi notizia precedente) organizzato da FRUIT LOGISTICA, la fiera internazionale che si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012.

Sungreen è una nuovo pomodoro ciliegino verde, che pesa in media 20 grammi, ed è lanciato sul mercato a gennaio 2011. Il calice è lungo e dritto e rimane sul frutto. Il colore della buccia passa dal verde intenso al verde chiaro quando i pomodori sono maturi e la polpa è relativamente spessa e molto croccante.

Il contenuto zuccherino medio del frutto maturo è di 8 gradi Brix, competitivo rispetto alle varietà rosse; inoltre rappresenta il livello più alto tra i pomodori verdi. Il sapore è un buon equilibrio tra agro e dolce, con un tocco di agrume. Non contiene licopene ma ha quantità simili di acido glutammico, e il 50% in più di acido gamma-aminobutirrico, rispetto ai pomodori ciliegino rossi a maturazione completa.

Sungreen è stato sviluppato nel corso di un periodo di cinque anni, utilizzando metodi di breeding tradizionali ed è stato testato dai produttori in varie regioni del Giappone e altri paesi.

Sungreen vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino, Hall 1.2 / Stand A-14.

Contatti:
Ike Tokita - Presidente e CEO
Tokita Seed Co., Ltd.
1069 Nakagawa Minuma
Saitama 3378532
Japan
Tel.: +81 48 68 67 235
Fax: +81 48 68 81 167
Web: www.tokitaseed.co.jp

Contatti per l'Italia:
Tokita Sementi Italia srl
C.so Garibaldi 181
47121 Forlì (FC)
Email: info@tokitasementi.it