Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 1.2 / Stand C-12

Il frutto esotico Achacha della Bud Holland candidato al FLIA 2012

Il frutto esotico Achacha proposto dall'azienda olandese Bud Holland è uno dei dieci nominati all'Innovation Award (FLIA) 2012 (vedi notizia precedente) organizzato da FRUIT LOGISTICA, la fiera internazionale che si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012.

L'Achacha è originaria del Bacino dell'Amazzonia boliviana e attualmente viene prodotta a livello commerciale in Australia. Presenta un colore arancio chiaro, una buccia relativamente sottile; per forma e calibro ricorda un uovo.

Lanciata sul mercato a gennaio 2011, l'Achacha è venduta in tre calibri (<40 g, 40-60 g, e >60 g), si apre facilmente e senza sporcare le mani con una tecnica insolita definita "pierce-pop" (apertura a scoppio).

La morbida polpa bianca del frutto ricorda il sorbetto, presenta un seme morbido e ha un sapore al contempo dolce e piccante. La buccia può essere utilizzata nella preparazione di bibite e la polpa può essere aggiunta a insalate o cocktail, gelati, ecc. L'Achacha ha una conservabilità di parecchi mesi se si mantiene a una temperatura superiore ai +10 C°, in un contenitore ermetico.

Secondo il fornitore, il frutto è ricco di antiossidanti e altri nutrienti, ed è un'alternativa salutare oltre che un regalo sfizioso. Nel corso di Fruit Logistica 2012 saranno disponibili buste e confezioni regalo con motivi boliviani e depliant con informazioni sul prodotto.

Il frutto esotico Achacha vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino, Hall 1.2 / Stand C-12.

Contatti:
Peter Hobert - General Manager
BUD HOLLAND B.V.
P.O.Box 411, 3140 AK Maassluis
2676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 174 535353
Fax: +31 174 513912
Web: www.bud.nl