Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Kanzi: un "tesoro nascosto" di nome e di fatto"


Nella lingua Swahili, Kanzi significa "tesoro nascosto" e non a caso questo nome è stato scelto per una nuova selezione varietale di mela, caratterizzata da un sapore piacevolmente acidulo e da un'attraente colorazione rossa. La mela Kanzi è stata portata sul mercato europeo dal gruppo Greenstar Kanzi Europe (GKE), frutto della collaborazione tra diverse compagnie, tra cui la Koninklijke Fruitmasters e la Veiling Haspengouw.

Il direttore del GKE è Urs Luder, che spiega: "Kanzi è un incrocio tra le varietà di mela Braeburn e Gala, dalle quali ha tratto le migliori caratteristiche genetiche. Una mela di successo ha bisogno di distinguersi per tre aspetti: apparenza esteriore, sapore e qualità. Kanzi si dimostra vincente su tutti questi fronti, mantenendo intatte le sue proprietà organolettiche per l'intero arco della stagione produttiva."



Kanzi non è soltanto un nuovo marchio, ma un concetto completamente innovativo: si è partiti prima da un'analisi delle dinamiche di mercato e si è passati poi alla produzione vera e propria, non viceversa. Kanzi è il risultato della capacità di interpretare la domanda sul mercato del consumo melicolo in Europa, come spiega Rian Verwoert, direttore della Koninklijke Fruitmasters

Kanzi è una mela destinata al grande pubblico, adatta per chiunque. Il gruppo GKE spera di poterla imporre come varietà base sul mercato europeo e Urs Luder si dice ottimista, visti gli incoraggianti risultati ottenuti da questa mela in occasione dei test di assaggio proposti ai consumatori presso i punti vendita: "Kanzi viene considerata estremamente gradevole da chiunque la provi."

Al momento, la mela Kanzi viene prodotta su una superficie complessiva di 800 ettari in diversi paesi europei, con un aumento significativo nel corso degli ultimi due anni. Gli ulteriori incrementi dell'areale saranno attentamente pianificati nel prossimo futuro, per evitare un eccesso di offerta rispetto alla domanda.

L'apertura del periodo commerciale è stata celebrata qualche mese fa, con l'attrice Yolanthe Cabau come madrina d'eccezione (foto qui sotto).



Per maggiori informazioni:
Urs Luder
Greenstar Kanzi Europe (GKE)
Tongersesteenweg 152
B-3800 Sint-Truiden
Belgium
Tel.: +32 (0) 11 67 06 11
Fax: +32 (0) 11 67 27 76
www.kanziapple.com