Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: al via concorso per dare un logo e un nome alla Produzione Integrata

Il 1 settembre 2011, il Mipaaf ha pubblicato il bando "Concorso un logo ed un nome per la produzione integrata" al fine di realizzare il marchio che contraddistinguerà i prodotti agricoli ottenuti nell’ambito del Sistema di qualità nazionale di Produzione integrata.

Il bando aperto a tutti i cittadini europei, con una particolare attenzione ai giovani e ai grafici professionisti, è l’atto conclusivo del lavoro svolto da Ministero, Regioni e Province autonome, in collaborazione con le organizzazioni di categoria, le organizzazioni dei produttori e altri portatori di interesse, per la definizione di un sistema di qualità nazionale di produzione integrata.

Al riguardo sono stati definite le linee guida nazionali della produzione integrata e dei piani di controllo a cui attingere per la redazione dei disciplinari e dei piani di controllo regionali, le modalità di adesioni al sistema ed un regolamento d’uso del marchio. Si è ora in attesa di chiudere il bando in maniera che con la definizione del marchio e la relativa registrazione si possa passare finalmente alla fase operativa con l’avvio del processo di certificazione.

I dettagli per la partecipazione al bando sono disponibili alla pagina web www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5903.
Data di pubblicazione: