Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita e' alla ricerca di una nuova sede per il suo quartier generale

La multinazionale Chiquita Brands International ha considerato il trasferimento del suo quartier generale a Boca (Palm Beach - USA) ma desiderava maggiori incentivi di quanto la stessa contea di Palm Beach fosse disposta a concedere. Lo ha annunciato Susan Whelchel, sindaco di Boca.

Chiquita chiedeva 15 milioni di dollari di incentivi da città, contea e stato, divisi come segue: 2,5 milioni di dollari sia dalla città che dalla contea e 10 milioni di dollari dallo stato. Nonostante i funzionari di Boca fossero predisposti a spendere 2,5 milioni di dollari, i funzionari della contea hanno trovato l'accordo troppo dispendioso.

Chiquita, dal canto suo, ha dichiarato che avrebbe creato 350 posti di lavoro e affittato 150.000 mq di uffici. Le negoziazioni sono terminate all'inizio di quest'anno. L'interesse di Chiquita nel trasferirsi a Boca è stato reso noto solo martedì scorso (13 settembre 2011), quando i giornali Charlotte Business Journal e Charlotte Observer hanno riportato che Chiquita sta considerando di trasferirsi a Charlotte (N.C. City).

Lì, i funzionari di contea e stato hanno offerto un incentivo di 4-6 milioni di dollari, cifra decisamente minore di quanto la compagnia avrebbe previsto per spostarvi la sua sede.