Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inaugurato primo frutteto di pere Sweet Sensation nel Regno Unito

I primi frutteti di pere Sweet Sensation nel Regno Unito sono una realtà. East Malling Trust ha firmato una collaborazione con AG Thames, un importante fornitore britannico di frutta, per piantare 7 ettari. Le tecniche di coltivazione sono state sviluppate con successo nei Paesi Bassi e successivamente testate presso un'azienda del gruppo East Malling, nel Kent.

Il nuovo frutteto diventerà il più grande impianto di pere del Regno Unito, con l'impianto di circa 18.886 alberi di Sweet Sensation, oltre a 4.000 di Conference come impollinatori. AG Thames possiede i diritti esclusivi sulla pera Sweet Sensation per la coltivazione e la commercializzazione in Regno Unito.


Gary Linsell, Managing Director di AG Thames Fruit e Will Sibley, Presidente di East Malling Trust, inaugurano il frutteto stappando una bottiglia.

Il clima inglese è favorevole alla coltivazione di pere a buccia rossa come la Sweet Sensation. Questa pera viene coltivata nei Paesi Bassi e in Belgio. La pera rossa è un tipo di pera in forte crescita nel settore, con varietà quali Forelle e Red D'Anjou, che si sono fortemente sviluppate negli ultimi anni.



I frutteti Sweet Sensation sono stati aperti ufficialmente venerdì 24 giugno. I primi volumi commercializzabili sono attesi per l'autunno 2012.

Il concept del frutteti è stato accolto in maniera positiva, secondo Will Sibley. "Si è investito con AG Thames per l'impianto di un frutteto molto più grande per nuove varietà impegnative". Leon Aichen fa sapere che sono già state vendute pere Sweet Sensation olandesi sul mercato britannico. "Crediamo però che i consumatori preferiscano pere coltivate a livello locale, piuttosto che importate".

Il frutteto è stato sviluppato dalle olandesi De Ruiter e Verbeek Boomkwekerijen B.V.

Contatti:
Andrew Metcalf
Tel.: +44 1892 513033
Cell.: +44 7990 574680
Email: Andrew@maxim-pr.co.uk
Web: www.maxim-pr.co.uk