Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da maggio a ottobre 2011

Lemon Tour De Riso in Costa d’Amalfi: passeggiate guidate alla scoperta di paesaggio e gastronomia

E' finalmente giunto ai nastri di partenza il "Lemon Tour De Riso", che coniuga mondo agricolo, cultura, gastronomia e paesaggio. Le passeggiate guidate nei giardini di limoni sono promosse da Costieragrumi De Riso e hanno preso avvio giovedì 19 maggio per poi continuare fino ad ottobre 2011.



Il "Lemon Tour De Riso" ha una frequenza settimanale, in base alle richieste dell’utenza, con partenze dalle perle della Costa d’Amalfi, per una visita ad un agrumeto posto a mezza costa.

Nello scenario suggestivo e affascinante degli agrumeti è prevista la sosta presso punti di ristoro sul mare (www.marmorata.it), dove viene servito un light lunch a base di limone, e vengono svelati alcuni segreti sull’uso di questo frutto unico al mondo, sia in campo culinario che terapeutico, per lenire piccoli disturbi del nostro organismo e purificare la nostra pelle.

Il Tour prevede poi una visita al centro di raccolta che cura il processo di selezione e lavorazione del "Limone Costa d’Amalfi" IGP (www.costieragrumi.it), che rappresenta circa il 90% dei conferitori della Costa d’Amalfi.

Il Tour si conclude nel piccolo liquorificio artigianale "Terra di Limoni", una delle poche aziende che possono certificare il "Limoncello Costa d’Amalfi" IGP, con spiegazione del processo di lavorazione e produzione.

Un'iniziativa quindi che si propone di far conoscere la fatica dei limonicoltori, espressione di un'agricoltura eroica ad alto assorbimento di manodopera, e la loro grande capacità a modellare un territorio aspro con la costruzione dei famosi terrazzamenti.

Un progetto che vuol far vivere in diretta, per mezzo delle escursioni nel mondo agreste e presso le realtà aziendali legate al territorio della Costiera Amalfitana, la loro preziosità e la necessità della tutela e della difesa di un territorio in difficile equilibrio.

Il tutto finalizzato alla promozione del territorio e valorizzazione del "Limone Costa d’Amalfi" IGP, prodotto di nicchia molto richiesto dalla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) a livello nazionale, molto attenta alla scelta ed alla selezione di prodotti di qualità.



Contatti:

Costieragrumi De Riso S.r.l.
Sede legale: Corso V. Emanuele, 117
Stabilimento: Via Pioppi
84010 Minori (SA)
Tel.: (+39) 089 877788
Fax.: (+39) 089 8541047
Cell.: (+39) 328 2825778
Email: info@costieragrumi.it
Web: www.costieragrumi.it
Data di pubblicazione: