
La linea di prodotti Whimori comprende funghi King Oyster, peperoni, pere, fiori quali rose e crisantemi e, naturalmente, il famoso kimchi (piatto tradizionale coreano fatto di verdure fermentate con spezie).
Clicca qui per vedere il reportage fotografico sulla fiera Buy Korean Food 2011 (BKF)

I peperoni sono disponibili nelle varianti verde, rossa, gialla e arancione, mentre le pere Singo, Chuhwang e Golden Apple sono le principali varietà destinate all'export.
La pera Whimori è una cultivar di pera asiatica con una forma rotondeggiante, un sapore particolarmente dolce, molto succosa che la rende superiore alle pere cinesi e occidentali.
Il fungo King Oyster è un prodotto Whimori destinato all'export conosciuto soprattutto per la sua elevata composizione proteica, in particolare amminoacidi. Presenta inoltre quantitativi elevati di vitamine e biotina.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico sulla fiera BKF 2011

Il brand Whimori garantisce l'alta qualità degli ortofrutticoli coreani destinati all'export, che osservano rigidi requisiti fitosanitari. Inoltre fornisce informazioni ai consumatori, consentendo loro di tracciare l'intera filiera del prodotto, dalle pratiche agricole al trasporto.
Il prodotto fresco coreano è motivo di orgoglio per i coltivatori, in quanto questi fanno del loro meglio per non utilizzare fertilizzanti chimici e insetticidi, continuando a produrre prodotti sani e al contempo prevenire l'inquinamento ambientale.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico sulla fiera BKF 2011
Inoltre, il marchio è rappresentato da un personaggio chiamato "Whiseuri" che illustra l'immagine eco-friendly di ortaggi, frutta e fiori della Corea.
Whimori incontra gli standard internazionali, quali le certificazioni HACCP e GlobalGap, Si utilizza inoltre la tecnologia più innovativa e moderna.

Il brand è stato introdotto il 1 giugno 2004 dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e marittime (MAFF) insieme ad aT Korea Agro- Fisheries Trade Corp durante la fiera Food Korea 2004. Si sono sviluppate diverse promozioni atte a migliorare l'immagine del marchio, quali pubblicità sui principali media sia in Corea che in Giappone. Il Giappone è infatti il mercato principale per l'ortofrutta della Corea.
Il MAFF ritiene che l'utilizzo di un brand comune può essere uno strumento utile per mantenere un sistema di esportazione avanzato e ben organizzato, dalla produzione alla commercializzazione oltremare.
Clicca qui per vedere il reportage fotografico sulla fiera BKF 2011
Cell: +31 6 2222 0029
Email: legendsaver@gmail.com
Web: www.at.or.kr