Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con video!

Corea del Sud: Tesco lancia il primo supermercato virtuale nella metropolitana!

La catena britannica Tesco ha ideato una soluzione davvero hi-tech per il mercato sudcoreano, noto per la sua passione per ogni gadget tecnologico nonché per l'ottima infrastruttura di rete Internet a banda larga.

In alcune stazioni della metropolitana, Tesco ha posizionato enormi cartelloni che riproducono scaffali del supermercato con merci alimentari esposte. Ogni prodotto è dotato di un codice a barre bidimensionale QR (=Quick Response), leggibile tramite smartphone.

I clienti che transitano nelle stazioni possono portarsi avanti con la spesa alimentare per casa: basta infatti inquadrare per pochi secondi con il proprio smartphone il codice QR del prodotto desiderato, e l'articolo verrà depositato in un carrello virtuale, acquistato, e consegnato direttamente al domicilio del consumatore non appena rientrerà a casa!



Questo innovativo approccio allo shopping ha portato il fatturato delle vendite online dei supermercati Tesco ad un balzo in avanti del +130%! Il tutto senza dover aprire neppure un punto vendita in più! La formula sperimentata è andata sotto il nome di "Homeplus".

E i consumatori sudcoreani ringraziano per il tempo libero riacquistato mediante questa pratica modalità di acquisto.

CLICCA SUL TASTO PLAY DEL VIDEO QUI SOTTO PER TUTTI I DETTAGLI!



Fonte: Distrifood