Almaverde Bio e Mirabilandia inaugurano la Frutteria, uno spazio innovativo per mangiare sano
L'indicazione è semplice e apparentemente facile da seguire, ma la realtà presenta dati molto preoccupanti. Oltre un milione di bambini in Italia sono in sovrappeso e 400.000 sono obesi. Si tratta, rispettivamente del 22,9% e dell'11,1% di tutti i bimbi tra gli 8 e i 9 anni in Italia (Fonte: Istituto Superiore di Sanità). D’altra parte, è noto che le buone abitudini alimentari si apprendono dall’infanzia e quindi diventa fondamentale riuscire a proporre la frutta e la verdura in un contesto che non sia il solito banale fine pasto.
E' per questo che nasce la Frutteria Almaverde Bio, il marchio leader del biologico in Italia, a Mirabilandia, che con i suoi 85 ettari è il Parco Divertimenti più grande d’Italia e che con una presenza annuale di circa 2.000.000 di visitatori è leader del settore divertimento.
La Frutteria è uno spazio allegro e coloratissimo, in cui è possibile pranzare o fare un veloce spuntino per rinfrescarsi e caricarsi di energia con la frutta fresca biologica pronta da gustare senza conservanti e coloranti, disponibile in tanti pezzi tagliati e serviti in invitanti coppe miste come il gelato, oppure in comode vaschette monodose.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Per un pranzo salutare ed energetico si potranno scegliere le ricche insalatone pronte al consumo, o richiedere i frullati, i centrifugati, le spremute: tutto esclusivamente a base di prodotti certificati biologici! Non mancheranno ovviamente i succhi di frutta, le bevande a base di tutti i tipi di frutta, la frutta secca e le polpe fresche.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico.
Un trionfo di benessere ed energia per i visitatori di Mirabilandia che potranno trovare un ristoro naturale unico in Italia per potersi poi dedicare alle montagne russe più emozionanti d’Europa e alle attrazioni più divertenti dell’intero stivale.
"Il Progetto Frutteria – dichiara Renzo Piraccini – Presidente di Almaverde Bio Società Consortile – nasce dalla consapevolezza che oggi è sempre più importante promuovere il consumo di frutta e verdura uscendo dai tradizionali schemi di utilizzo. La domanda di sicurezza, naturalità e benessere è in aumento esponenziale come attestano i dati economici di Almaverde con una crescita, nel primo trimestre 2011 del +14,8%".
"Abbiamo creduto – dichiara Cristian Bartolini, direttore food and beverage di Mirabilandia – nel valore di questo Progetto comune che ci vede direttamente coinvolti nella gestione della Frutteria. Crediamo che sia importante offrire ai nostri visitatori una opportunità di scelta salutistica, ma anche piacevole e accattivante".