Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa di problemi fitosanitari

Australia: divieto di importazione di banane da Indonesia, Filippine e Africa



La grave minaccia per le piantagioni di banane di Indonesia, Filippine e Africa, causata da tre batteri molto simili è diventata il centro del dibattito di una conferenza scientifica a Darwin, capitale del Territorio del Nord (Australia).

Il batterio della malattia del sangue in Indonesia, il batterio bugtok nelle Filippine e il batterio Xanthomonas in Africa sono stati al centro della manifestazione, cui hanno partecipato circa 400 scienziati provenienti da Australia, Indonesia, Filippine, Isole Salomone, Figi, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Africa.

In Australia, in base alle notizie dei media, il prezzo delle banane è aumentato vertiginosamente dopo le devastazioni causate dai forti venti del ciclone Yasi e le piogge sulle piantagioni nel Queensland, a febbraio 2011. I prezzi delle banane in Australia hanno raggiunto nelle ultime settimane circa 15 dollari australiani/kg a Sydney, Adelaide e Hobart, circa 13 dollari australiani/kg a Melbourne e quasi 12 dollari australiani/kg a Brisbane.

I paesi produttori di banane hanno richiesto i permessi per esportare i loro frutti in Australia, ma il governo ha imposto un divieto di importazione.

Fonte: au.ibtimes.com