Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: Turners & Growers riapre la battaglia contro il monopolio di Zespri

La lotta di Turners & Growers contro il monopolio di Zespri nell'ambito dell'esportazione del kiwi neozelandese si è riaccesa. Da un sondaggio telefonico nazionale, sembra che il caso trovi l'appoggio da parte dei cittadini neozelandesi. L'85% degli intervistati afferma che il governo deve promuovere un commercio libero ed equo per tutti gli esportatori di kiwi, come avviene per gli altri settori. Di tutte le persone intervistate, il 62% avrebbe detto che il governo deve agire per eliminare il monopolio di Zespri.

Secondo Zespri, i risultati di questa inchiesta sono senza senso e ingannevoli. "Un call center domanda al pubblico esattamente ciò che il cliente richiede e quindi non è una fonte indipendente. Inoltre, viene fornito solo un riassunto dei risultati".

Lo scorso anno, una ricerca indipendente fu commissionata dai produttori neozelandesi di kiwi dalla quale è risultato che oltre il 90% sostiene i produttori Zespri e l'accordo di vendita nel settore. "I produttori sono coloro che vengono colpiti direttamente dalla questione e il governo non si muoverà finché gli stessi produttori non cambieranno l'attuale stato delle cose" (vedi anche precedente articolo).