Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: gli esportatori di banane cercano mercati stabili

L'Associazione filippina dei coltivatori ed esportatori di banane (PBGEA) vuole mantenere i propri mercati in Giappone, Corea del Sud e Cina e chiede al governo del paese di trattare per tariffe doganali più basse per i propri prodotti in quei paesi.

Il presidente dell'associazione, Alexander N. Valoria, ha già esortato le autorità locali a lanciare missioni commerciali in questi paesi e a ottenere concessioni, in particolare tariffe più basse.

L'associazione è interessata anche a mantenere il mercato iraniano, che rappresenta la metà dei 50 milioni di casse di banane filippine importate dai paesi del Medio Oriente.

Valoria ha osservato che fattori geopolitici imprevedibili stanno incidendo sul mercato in Medio Oriente e questo è motivo di seria preoccupazione per i membri dell'Associazione filippina dei coltivatori ed esportatori di banane.

L'associazione ha già cercato l'appoggio dei senatori Francis Pangilinan (vedi precedente articolo) e Teofisto Guingona per dare al settore dell'esportazione delle banane più di una possibilità per entrare in mercati più grandi ed entrambi i legislatori hanno promesso di fare il loro meglio, soprattutto per quanto riguarda l'ottenimento di tariffe ridotte per le banane filippine.

Articoli Correlati → Vedi