Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo packaging per l’ortofrutta di OPO Veneto

Un design essenziale, molto pratico, colori moderni e piacevoli all’occhio: è il nuovo packaging per i prodotti ortofrutticoli commercializzati da OPO Veneto.

Saranno adottate misure standard a livello europeo: 30X40 e 40X60, in funzione di una logistica virtuosa. Sono in polipropilene, un polimero termoplastico molto diffuso, elastico e facilmente modellabile.


Cesare Bellò, direttore, e Michele Trevisan, responsabile vendite all'estero di OPO Veneto.

Simone Natali, di OPO Veneto: "E’ un modello di imballaggio uniforme per tutti i nostri prodotti e coerente con la logistica europea, e questo è molto importante, così come merita di essere sottolineato il fatto che consente un contenimento dei costi. Il polipropilene è un materiale idoneo per il contatto con sostanze alimentari. Non cede odori e sapori anomali agli alimenti ed è totalmente riciclabile. Un materiale ecocompatibile. I nuovi imballi sono il risultato di una progettazione virtuosa sotto tutti i profili".

L’immagine del nuovo packaging OPO Veneto è stata curata da Pietro Berton, titolare di Lineart comunicazione e media.



"OPO Veneto è stata apripista nello sviluppo di imballi in polipropilene in ambito ortofrutticolo. Abbiamo testato per primi – commenta Pietro Berton – il fatto che gli stessi aiutano a mantenere freschi i prodotti alimentari più delicati. In particolar modo abbiamo maturato una grande esperienza nella commercializzazione della gamma radicchi, asparagi, ciliegie e altra frutta e verdura. Il nostro imballo garantisce massima igiene, totale riciclabilità, leggerezza e resistenza. Inoltre abbiamo voluto sfruttare la possibilità di personalizzazione offerta dal colore.

"Con lo staff commerciale OPO Veneto, per l’imminente campagna radicchi, abbiamo scelto per i nostri imballi il viola, una tonalità moderna in linea con la teoria dei 'Cinque colori del benessere' (blu-viola, verde, bianco, giallo–arancio e rosso)". Una scelta di marketing che esprime il desiderio di marchiare, ancor più, la freschezza, la tipicità e la qualità del brand "Veneto, porta in tavola la salute".

Per maggiori informazioni: www.ortoveneto.it
Data di pubblicazione: