Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ILIP presenta il nuovo catalogo per l'ortofrutta

ILIP, azienda leader nella produzione di imballaggi per il settore dell’ortofrutta, ha pubblicato il suo nuovo catalogo prodotti, che con un’impostazione grafica completamente rivista ospita tutta la gamma di prodotti.

Suddiviso in tre brochures corrispondenti alle tre diverse gamme di prodotto (vaschette, vassoi e alveoli), il nuovo catalogo ha il pregio di fornire dettagliati disegni tecnici di ogni modello, affiancati dalla specifica delle misure disponibili e corredato da nuovi supporti fotografici.



Alberto Montanari, responsabile commerciale Italia per il settore ortofrutta di ILIP, dichiara: "Rispetto al passato, il nuovo catalogo Ilip per l’ortofrutta è stato suddiviso in tre sezioni per identificare al meglio la referenza del prodotto. Le prime reazioni che abbiamo registrato da parte della nostra clientela sono state molto positive: già al Macfrut 2010 abbiamo ricevuto apprezzamenti per il key visual, l’impostazione grafica, lo stile e i contenuti. Per il futuro, c’è la volontà da parte dell’Azienda di effettuare un aggiornamento annuale, al fine di offrire uno strumento di consultazione utile, funzionale, estremamente pratico e di facile leggibilità".

Nella sezione Cestelle sono presentati nel dettaglio oltre una ventina di modelli, non solo delle misure standard normalmente richieste dal mercato (125 – 250 grammi, 500 – 750 grammi, 1.000 – 1.500 grammi), ma anche con articoli "speciali", progettati per soddisfare le esigenze della clientela. Accanto al dettaglio delle misure e della capacità, si aggiungono altri dati di facile lettura come il materiale (RPET, PP e PLA), i colori, le varianti possibili e l’indicazione dei prodotti per i quali la singola cestella è stata realizzata.


Clicca qui per un ingrandimento.

Analoga impostazione grafica e chiarezza espositiva contraddistinguono la brochure dei Vassoi, che annovera oltre 15 modelli, di cui alcuni specifici per la quarta gamma ortofrutticola. Un’intera sezione è infatti dedicata ai vassoi per il "fresh cut", particolarmente innovativi e caratterizzati da una o più suddivisioni interne, per permettere l’imballaggio separato di differenti prodotti (insalate, verdure miste, etc.) nel medesimo vassoio. Come per le cestelle, una chiara legenda a inizio catalogo indica anche il sistema di confezionamento (Flow Pack, Stretch Film, Top Sealing) associato a ogni singolo modello.

La brochure dedicata agli Alveoli si presenta infine suddivisa nelle categorie "frutti tondi" (mele, pesche, etc.), "meloni", "frutti ovali" (kiwi) e "pere" (con modelli per Williams/Kaiser, Abate Fetel e Decana/Blanquilla), per oltre una cinquantina di varianti. Anche in questo caso le specifiche indicate sono molteplici e vanno dal diametro alla circonferenza, dal peso nominale al numero di frutti, passando per il calibro e le caratteristiche dell’alveolo: lineare, con bordi rinforzati o reversibile.

Ogni brochure del catalogo ricorda inoltre le certificazioni dei prodotti ILIP, conformi al Regolamento 1935/2004/CE e alla Direttiva 2002/72/CE. Il sistema di qualità ha permesso all’azienda di ottenere il certificato BRC/IOP relativo allo standard del packaging per alimenti.

Contatti:
Riccardo Pianesani
Tel.: +39 051 6715411
ILIP
Via Castelfranco 52
40053 Bazzano (BO)
Tel.: +39 051 6715533
Fax: +39 051 6715530
E-mail: info@ilip.it
Web: www.ilip.it
Data di pubblicazione: