Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FRESHCONEX: nuove opportunita' commerciali per il settore della IV gamma

Nel corso della sua seconda giornata, il ciclo di convegni FRESHCONEX Business Forum 2011 (Berlino, 9-11 febbraio) si focalizzerà l'attenzione sulle nuove opportunità commerciali per il comparto della IV gamma (clicca qui per precedente articolo sugli interventi previsti per la prima giornata di convegni).

Il 10 febbraio un gruppo di esperti approfondirà tematiche che vanno dalle emergenti opportunità di mercato in Europa e, in particolare, il potenziale di crescita in nord Europa, alle nuove linee di prodotti, progettati per attirare l'attenzione dei consumatori ed incrementare le vendite al dettaglio.

Dalle 11.00 alle 11.30, Paddy Callaghan, fondatore di Nature's Best Ltd. (Irlanda), parlerà di come garantire una nuova crescita della distribuzione nei mercati maturi. I prodotti di IV gamma hanno guadagnato un posto permanente sugli scaffali dei supermercati in tutta Europa e negli Stati Uniti. I principali supermercati sono alla ricerca di nuovi prodotti per generare una nuova crescita delle vendite. Callaghan presenterà le linee di nuovi prodotti più adatte e definirà il potenziale di crescita dei prodotti di IV gamma nel settore agroalimentare.

Le altre presentazioni del 10 febbraio verteranno su "New profit channels for fresh produce convenience products" (10.00-10.30), "From soups to sliced apples: new product development in the fresh produce convenience category" (13.00-13.30) e "Feeding a new generation: maximising fresh-cut sales to children" (14.00-14.30).

Nelle altre due giornate i temi saranno "New product development at food service" (9 febbraio) e "Staying at the cutting edge of fresh produce convenience" (11 febbraio).

Oltre alla grande varietà di prodotti e servizi presentati all'unica fiera internazionale in Europa per il settore della IV gamma, il Business Forum (Hall 7.2a) presenta le ultime novità e le attuali tendenze in questo mercato in crescita, in una serie di presentazioni compatte, della durata di mezz'ora ciascuna, offerte da esperti di alto livello del settore.

Il Business Forum è organizzato da Fresh Convenience Magazine (UK) e United Fresh Produce Association (USA).