Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quella sulle clementine e’ una campagna promozionale

Coldiretti Calabria: precisazioni sui termini dell’accordo tra Regione e GDO

In relazione a precedenti notizie di stampa relative ad una perplessità espressa da Coldiretti Cosenza circa alcuni accordi con la grande distribuzione per la vendita delle clementine calabresi (vedi precedente articolo), Coldiretti Calabria precisa quanto segue:

"Qualsiasi "attività promozionale" che favorisce la presenza, la valorizzazione e l’affermazione sul mercato delle produzioni di eccellenza dell’agricoltura e agroalimentare calabrese, è sicuramente una opportunità che può essere colta. In tale e solo contesto si colloca l’accordo tra la Regione Calabria e una ben identificata catena della Grande Distribuzione Organizzata italiana stipulato in occasione del Macfrut 2010, che prevede per appunto una "campagna promozionale" per i prodotti ortofrutticoli calabresi e più in particolare per le "Clementine di Calabria" da svolgersi per periodo ben identificato (una settimana) nel mese di dicembre 2010.

Da tale stato di cose, emerge in modo inconfutabile che non esiste alcun accordo commerciale né nessun tentativo di volere stravolgere le regole di mercato, che sempre di più devono avere nella parte agricola un interlocutore forte e capace di aumentare il proprio potere e peso contrattuale".

"Dalle considerazioni sopra svolte – afferma Pietro Molinaro, presidente regionale di Coldiretti Calabria – è di lampante evidenza che non vi è nessuna volontà di arrecare distorsioni né tanto meno alimentare fuorvianti e malevoli interpretazioni".


Data di pubblicazione: