Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

"Scopri i vincitori del premio per l'innovazione 2010 - "Oscar Macfrut"



Denominato "Oscar MACFRUT", il premio all'innovazione messo in palio dalla fiera ortofrutticola internazionale di Cesena è stato assegnato giovedì 7 ottobre 2010, in occasione di una serata organizzata presso il "Teatro Verdi" di Cesena.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Per la categoria "Macchine e tecnologie per la selezione e per il confezionamento", il primo premio è andato al macchinario Cherry Vision dell'azienda Unitec di Lugo (RA).

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Nella categoria "Packaging e materiali d’imballaggio" è stata premiata la cestella alveolata biodegradabile della ILPA di Bazzano (BO).

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Per la categoria "Sementi e prodotti ortofrutticoli freschi", è riuscito vincitore il melone Esador di Esasem (Casaleone - VR).

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Nella quarta categoria "Logistica e servizi", il premio è andato all’ozonizzatore Purfresh proposto dalla PC Engeneering di Uggiate-Trevano (CO).

I premi sono stati assegnati sulla base della valutazione operata da un'apposita Commissione. Venerdì 8 ottobre 2010, invece, in apertura del Convegno sulla IV gamma è stato consegnato il premio generale all'innovazione, assegnato sulla base delle preferenze espresse dal pubblico dei visitatori e degli espositori.

Ne è emerso un primo posto a pari merito (come numero di voti) delle aziende INFIA Bertinoro (FC), la quale ha proposto un punnet per ortofrutta, e dell'azienda CPR System di Chiesuol del Fosso (FE), per il suo pallet verde.

Nella foto sotto: il momento della consegna del premio a Gianni Bonora da parte di Domenico Scarpellini. (Foto: FreshPlaza). Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Data di pubblicazione: