Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Iran blocca le importazioni di prodotti agricoli, tra cui frutta e concentrati

L'Iran ha vietato le importazioni di alcuni prodotti agricoli, latticini e concentrati di frutta, fino a nuovo ordine. Lo ha dichiarato il ministro dell'agricoltura Sadigh Khalilian.

"La misura è in linea con una legge recentemente approvata dal Majlis (il Parlamento iraniano), che è stata introdotta dal presidente Mahmoud Ahmadinejad" ha riferito il ministro nella sua lettera al ministro del commercio iraniano Mehdi Ghazanfar. Lo ha reso noto l'agenzia stampa Mehr.

Il divieto includerà le importazioni di frutta, quali mele francesi, pere cinesi e arance egiziane. Inoltre, nella sua lettera, il ministro dell'agricoltura ha chiesto al ministro del commercio di fornire una lista dei prodotti alimentari importati nel paese. "Data la raccolta di riso a livello nazionale, l'importazione di merci sarà interrotta fino a dicembre", ha riferito Khalilian. Tuttavia, egli ha osservato che, nel caso in cui tale produzione nazionale non riesca a soddisfare le necessità, il prodotto verrà importato.

Per evitare possibili fluttuazioni di prezzo, come previsto dal programma iraniano di sussidio alle famiglie con reddito basso, il ministero del commercio ha avviato lo stoccaggio di prodotti alimentari di base, come carni bianche e rosse, latte disidratato, latticini, uova, lenticchie, fagioli e formaggio. Gli stock saranno distribuiti alla popolazione, in caso di anomali aumenti dei prezzi.