Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda/Spagna: cooperazione commerciale tra i gruppi Zon e Unica

Il gruppo ortofrutticolo olandese ZON, con sede a Venlo, e la cooperativa spagnola UNICA hanno esaminato, lo scorso 20 luglio 2010, le possibilità di una collaborazione commerciale. Entrambe le organizzazioni sono attive nel marketing e nella vendita di ortofrutta per conto dei loro soci, e distribuiscono direttamente dal produttore al cliente. La finalità della collaborazione è quella di migliorare la continuità economica e i servizi tanto al produttore quanto al cliente.

"Crediamo che attraverso questa cooperazione iberico-olandese potremmo essere in grado di offrire ai nostri clienti una vasta e completa gamma di prodotti ortofrutticoli", afferma Frans Van Dyck, direttore di Zon.


L'incontro al vertice tra ZON e Unica.

Zon, che annovera 400 produttori, genera un fatturato annuo di 261 milioni di euro. Unica, con i suoi 900 produttori, ha ritorni per 139 milioni di euro. Entrambe le aziende commercializzano prodotti, tra i quali peperoni, cetrioli e angurie.

Enrique de los Rios, CEO di Unica, afferma: "Collaborando potremmo essere in grado di aiutare i nostri clienti a diventare più competitivi e potremmo aumentare i ritorni economici per i nostri produttori".