Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cesena, 5 ottobre 2010 ore 14.00

L’ortofrutta europea si incontra a ottobre al Fruit Summit di Cesena: relatori d’eccezione da tutto il mondo



Il Secondo Summit dell’ortofrutta (www.fruitsummit.eu), organizzato da CSO (Centro Servizi Ortofrutticoli) e Macfrut con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, si conferma uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per il settore.

Il Summit, infatti, grazie alla formula organizzativa che prevede l’esposizione sintetica dei dati di previsione per prodotto, commentati da un panel di operatori d’eccezione a livello internazionale, si dimostra un'occasione unica di incontro con i leader internazionali per discutere e focalizzare le problematiche commerciali dell’ortofrutta.

Nella seconda edizione del Summit - che sarà organizzata il 5 ottobre prossimo in anteprima al Macfrut - dopo una breve introduzione sull’intero comparto frutticolo, saranno anticipate dal CSO le previsioni di produzione europee per la campagna 2011 di pere, mele, kiwi e agrumi.

Tra i prestigiosi relatori presenti a commentare dati e andamenti futuri ci sarà anche, per la prima volta ad una assise ortofrutticola, un importatore cinese, oltre che dirigenti di massimo livello di aziende leader nel mondo, come Pink Lady o Zespri. Ad ascoltare, una platea composta da addetti ai lavori di tutto il mondo operanti sull’intera filiera produttiva.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL SUMMIT

Il successo dell’iniziativa italiana mette in luce l’importanza di un settore, quale quello ortofrutticolo, in forte evoluzione in tutto il mondo e dove l’Italia ricopre un ruolo di primo piano con oltre 11,8 miliardi di euro di Produzione Lorda Vendibile, pari al 28% dell’intera PLV agricola nazionale.

Il ruolo dell’Italia si conferma di primo piano anche per l’indotto della filiera ortofrutticola, con imprese leader a livello mondiale nel settore del packaging e dei macchinari che saranno tra l’altro in esposizione al Macfrut, la più importante Fiera italiana del settore.
Data di pubblicazione: