Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emilia-Romagna: i ritardi nei pagamenti Agrea diventano un flagello per le imprese

Come ogni anno, gli uffici di Coldiretti Bologna si stanno accingendo a predisporre le domande per i contributi sulle misure agroambientali legate alla produzione e coltivazione del terreno attraverso il metodo biologico e alla manutenzione di prati stabili.

Esiste tuttavia grande preoccupazione per il fatto che, ad oggi, si sia ancora in attesa del saldo dei pagamenti, da parte di Agrea, di alcune delle domande effettuate addirittura nel 2007. La preoccupazione aumenta, se si pensa che anche molte delle domande del 2008 non sono ancora state saldate per intero, ovvero, in alcuni casi, hanno ricevuto solo l’acconto. Le domande del 2009 sono ancora in fase di istruttoria e quindi anch’esse non ancora saldate!

Nel ricordare come gli aiuti in questione, per le aziende che ricadono nelle zone montane e svantaggiate facenti capo agli uffici di Vergato, Savigno, Loiano, e Imola, sono parte integrante del reddito, ribadiamo che la Coldiretti nei prossimi giorni aumenterà la pressione sia su Agrea sia sugli Enti Delegati (Provincia, Comunità Montana e Associazione dei Comuni) al fine di ottenere l’emissione dei pagamenti il prima possibile.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi