Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Opal: una nuova varieta' di mela prodotta nello stato di Washington (USA)

Le è stato dato il nome Opal: si tratta di una nuova varietà di mela, riconoscibile dal suo colore giallo brillante con venature arancioni. Caratteristiche principali di questa mela sono una consistenza croccante e un sapore dolce, con un grado zuccherino pari a 15-18 Brix.

La nuova varietà, di forma mediamente rotonda e maggiore resistenza al processo di ossidazione dopo esser stata tagliata, è un incrocio tra una mela Golden Delicious e una Topaz.

In una recente indagine, condotta su circa 1.000 consumatori, l'89% di questi ha dichiarato di apprezzare il gusto della nuova mela e che la acquisterebbe. Inoltre la maggior parte di questi consumatori ha trovato la mela Opal più croccante delle mele attualmente in commercio e ne ha preferito anche il sapore.

La varietà Opal è stata scoperta in Europa nel 1999 e per 10 anni è stata sottoposta a test in 63 frutteti sparsi in tutta Europa e nelle aree del Mediterraneo. Opal ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti grazie a Ralph Broetje della Broetje Orchards, che la produce in maniera esclusiva nello stato di Washington.

Le mele Opal sono acquistabili solamente tramite la FirstFruits Marketing, joint-venture tra la Broetje Orchards e la Columbia Valley Fruit, e saranno disponibili fino a maggio o fino a esaurimento delle scorte.