Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: 16.000 le aziende ammesse al piano ritiro arance

E' stato pubblicato sul sito internet dell'assessorato regionale alle Risorse agricole l'elenco dei produttori ammessi al conferimento di arance con le relative quote di assegnazione nell'ambito del ritiro di 50.000 tonnellate da destinare alla trasformazione in succhi per aiuti umanitari. Al dipartimento Interventi strutturali in agricoltura, che aveva pubblicato il bando, sono arrivate richieste da 7.310 produttori singoli e 8.842 associati, per un totale di oltre 16.000 aziende.

Le richieste di conferimento sono state pari a 94 tonnellate di prodotto. Le assegnazioni ammontano, così come previsto dalla norma inserita nella legge sull'agriturismo, a 50.000 tonnellate, che sono state poi ripartite tra i produttori che ne hanno fatto richiesta. Il dipartimento ha anche provveduto a identificare i tredici centri di raccolta per le arance che saranno trasformate. Il programma a favore del settore agrumicolo è stato reso possibile grazie a un emendamento alla legge sull'agriturismo presentato dal governo, a firma dell'assessore alle Risorse agricole Titti Bufardeci e con una dotazione finanziaria di 12,5 milioni di euro.
Data di pubblicazione: