Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L′azienda è ideatrice del sistema di controllo qualitativo SmartFresh, introdotto anche in Italia

Agrofresh apre nuovi laboratori a Davis, California

La compagnia americana Agrofresh, ideatrice di alcune tecnologie - come SmartFresh e Invinsa - utilizzate per la conservazione qualitativa dei prodotti freschi e dei raccolti, ha recentemente aperto nuovi laboratori di ricerca a Davis, in California.

I laboratori si trovano a pochi minuti di distanza dal campus dell'Università della California e serviranno per sviluppare ulteriori ricerche nel campo del controllo dell'etilene, l'ormone vegetale che accelera la maturazione dei frutti.

Nell'area di Davis si trovano alcune tra le maggiori aziende ortofrutticole e agricole della California e non a caso proprio qui si svolge il più grande programma nazionale di ricerca in campo agricolo. Agrofresh potrà dunque contare su sinergie di primissimo livello con scienziati e ricercatori che qui operano.

L'obiettivo di Agrofresh è quello di diventare leader mondiale nelle tecnologie di mantenimento qualitativo dei prodotti freschi, come per esempio la tecnologia SmartFresh Quality System che viene utilizzata per contrastare gli effetti negativi della formazione di etilene nella frutta immagazzinata come mele, kiwi, meloni e banane.

Basta una quantità di SmartFresh grande come una confezione di zucchero per preservare dal decadimento tre milioni di mele. Questa tecnologia, approvata e applicata in 27 paesi nel mondo, ha già avuto riscontri di gradimento da parte dei consumatori, che sembrano apprezzare le caratteristiche di freschezza e di sapore dei prodotti conservati grazie alla tecnologia SmartFresh.

Dallo scorso anno questa tecnologia è stata introdotta anche in Italia, dove viene impiegata con soddisfacenti risultati per la conservazione di mele e di susine Angeleno (foto qui accanto).

AgroFresh
Communications Manager AgroFresh - European region: Yvonne Harz-Pitre
Tel. +33 1 40 02 53 02
Cell.:+ 33 6 75 08 65 97
Fax: +33 1 40 02 50 27