Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 25 - Stand C-09

Il Brasile porta la nuova uva Red Niagara alla ribalta del Fruit Logistica

Il Brasile, il terzo più grande produttore di frutta al mondo, presenterà, in occasione della fiera Fruit Logistica 2010, una nuova varietà di uva da tavola, denominata Red Niagara, relativamente poco conosciuta a livello internazionale, ma che si è già dimostrata in grado di rivoluzionare il mercato locale.

Luci Benassi, sales manager della Benassi spiega: "Grazie alla sua polpa soffice, dolce e molto succosa, la Niagara è risultata un'uva straordinariamente apprezzata, scalando molto rapidamente le posizioni sul mercato nazionale. Ora speriamo di ripetere il successo anche a livello mondiale". Secondo Benassi, il grande sapore unico e distintivo del vitigno è uno dei motivi principali alla base della sua popolarità.

Questo spirito di ottimismo è condiviso dalle oltre 30 aziende brasiliane facenti parte dell'IBRAF (Istituto della frutta brasiliana) e sostenute daApex-Brasil (l'Agenzia per il commercio e la promozione degli investimentiin Brasile), le quali saranno presenti come espositrici al Fruit Logistica.

Uva Niagara* - Calendario di raccolta
 
* L'uva Niagara, una cultivar di Vitis labrusca, è una varietà originaria degli Stati Uniti, nota fin dal 1868 come risultato di un incrocio tra le cultivarsConcord e Cassady.

In Brasile, la produzione di uva da tavola è concentrata nella regione della Vale do São Francisco, nella zona nordorientale del paese: qui origina ben il 96% di tutte le uve, con semi e senza semi, esportate dal Brasile. Il calendario di racoclta copre i mesi in controstagione rispetto all'emisfero nord: aprile-maggio e ottobre-novembre.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi