Il Brasile porta la nuova uva Red Niagara alla ribalta del Fruit Logistica
Luci Benassi, sales manager della Benassi spiega: "Grazie alla sua polpa soffice, dolce e molto succosa, la Niagara è risultata un'uva straordinariamente apprezzata, scalando molto rapidamente le posizioni sul mercato nazionale. Ora speriamo di ripetere il successo anche a livello mondiale". Secondo Benassi, il grande sapore unico e distintivo del vitigno è uno dei motivi principali alla base della sua popolarità.
Questo spirito di ottimismo è condiviso dalle oltre 30 aziende brasiliane facenti parte dell'IBRAF (Istituto della frutta brasiliana) e sostenute daApex-Brasil (l'Agenzia per il commercio e la promozione degli investimentiin Brasile), le quali saranno presenti come espositrici al Fruit Logistica.
Uva Niagara* - Calendario di raccolta
* L'uva Niagara, una cultivar di Vitis labrusca, è una varietà originaria degli Stati Uniti, nota fin dal 1868 come risultato di un incrocio tra le cultivarsConcord e Cassady.
In Brasile, la produzione di uva da tavola è concentrata nella regione della Vale do São Francisco, nella zona nordorientale del paese: qui origina ben il 96% di tutte le uve, con semi e senza semi, esportate dal Brasile. Il calendario di racoclta copre i mesi in controstagione rispetto all'emisfero nord: aprile-maggio e ottobre-novembre.