Mercoledì 20 e giovedì 21 gennaio 2010, a Zwolle, in Olanda, si è svolta l'annuale la fiera del Biologico olandese: BioVak. Nella due giorni di fiera si è registrato un volume di visitatori pari a 14.000 persone. Era presente anche il ministro dell'agricoltura olandese, Gerda Verburg. Joop de Looze, organizzatore dell'evento, ha dichiarato: "Abbiamo ottenuto decisamente molti riscontri positivi e parecchi espositori parteciperanno di nuovo l'anno prossimo". 
La fiera è stata organizzata dall'International Company Exhibition Management (ICEM), in collaborazione con l'associazione delle aziende agricole biologiche LTO-Biologica. BioVak è una manifestazione dedicata a imprenditori operanti nel settore dell'agricoltura biologica, interessati alle innovazioni nel campo della eco-sostenibilità e della supply chain. Accanto a formaggi di capra e fertilizzanti, tutti ovviamente biologici, erano presenti anche prodotti ortofrutticoli bio, in particolare molti succhi di frutta biologici.

Il ministro Verbung (terza da destra) presso lo stand della Agrico
Al suo esordio nel 2008, la fiera BioVak contava 62 espositori, nel 2009 il numero è salito a 164 e quest'anno hanno partecipato più di 280 aziende. Con questo trend, gli organizzatori sono curiosi di vedere cosa accadrà il prossimo anno!
Clicca qui per il fotoreportage realizzato in occasione del BioVak 2010 (didascalie in lingua olandese)