Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anecoop proprietaria in esclusiva di una nuova varieta' precoce di clementina

L'organizzazione di produttori spagnoli Anecoop, tra le principali imprese operanti nel commercio di frutta e verdura nel Bacino del Mediterraneo, ha avviato una nuova campagna agrumicola con buone prospettive di vendita e, soprattutto, di liquidazione ai propri soci produttori.

A tre mesi dall'avvio della campagna commerciale, il prezzo delle clementine è cresciuto del 75% rispetto alla campagna precedente. Anche il prezzo delle arance è salito del 65% rispetto a un anno fa.

Quest'anno, Anecoop ha annunciato un'importante novità al mercato e cioè l'acquisizione in esclusiva di una nuova varietà precoce di clementina, la Clemensoon, giudicata la migliore cultivar precoce che si conosca attualmente, grazie al suo ottimo calibro e alle sue qualità organolettiche.

Clemensoon è una mutazione della tradizionale clementina Oronules, prodotta dai soci Anecoop e anch'essa commercializzata in esclusiva dall'organizzazione. L'affiancamento della nuova cultivar precoce all'assortimento varietale di Anecoop, consentirà di allungare il calendario della presenza commerciale del prodotto spagnolo sul mercato.

I dirigenti Anecoop durante una conferenza stampa


Nei primi tre mesi di campagna, i risultati per gli agrumi Anecoop sono stati ragionevolmente positivi, grazie ad una serie di fattori congiunti tra i quali un recupero dei consumi in Europa sull'onda delle misure di prevenzione dell'influenza A, che hanno favorito l'acquisto di agrumi ricchi di vitamina C; inoltre, una produzione quantitativamente minore e una carenza di offerta a inizio campagna per i minori volumi di merce in arrivo da Sudafrica e Argentina; tutto ciò ha contribuito a sostenere la formazione di buoni prezzi di vendita.

Fino a dicembre 2009, Anecoop ha commercializzato complessivamente 103.000 tonnellate di agrumi, con prezzi soddisfacenti e notevolmente superiori alla passata campagna. Anecoop detiene una quota del 9,8% delle esportazioni ortofrutticole della Spagna (10,8% in mandarini e arance).

Per maggiori info: www.anecoop.com