Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uruguay: esportazioni di mirtilli tra ottobre e dicembre 2009

Anche se le cattive condizioni meteorologiche ne hanno limitato i quantitativi, nel periodo compreso tra la metà di ottobre (41ma settimana) e l'inizio di dicembre (48ma settimana) le esportazioni uruguaiane di mirtilli hanno raggiunto un volume di 1.031.783 kg netti e un valore di 8 milioni di dollari franco a bordo. Finora sono state coinvolte diciassette società di esportazione, che hanno inviato la merce in diversi mercati.

Quasi la metà del volume è andata al mercato degli Stati Uniti e l'altro 50% principalmente in Europa (Olanda, Regno Unito, Spagna, Germania, Italia e Francia) e in Canada. Per la prima volta piccole quantità di prodotto sono state inviate anche in Malesia e a Singapore. Gli USA hanno assorbito merce per 455.732 kg e quasi 4 milioni di dollari.

In Europa, il mercato principale è l'Olanda, con 301.000 kg e 2 milioni di dollari, e il secondo è il Regno Unito, con 151.092 kg e 1 milione di dollari franco a bordo. Secondo il parere di alcuni esportatori, la domanda è stata piuttosto buona e l'interesse si è mantenuto vivo per tutta la stagione, mantenendo i prezzi sui livelli attesi.

ESPORTAZIONI URUGUAYANE DI MIRTILLI
Ottobre-Dicembre (settimane 41-48)

Fonte: Mercomext



Fonte: Mercomext

Per quanto riguarda le imprese, Midgold e Gamorel rappresentano il 66% delle esportazioni totali.

Fonte: Upefruy