Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
7-8 dicembre 2009

Lancio del World Banana Forum presso il palazzo della FAO a Roma

Oggi e domani (7-8 dicembre 2009) si tiene a Roma, presso il palazzo della FAO il lancio del World Banana Forum sulla produzione e sul commercio sostenibile di banane. Il meeting, cui prenderanno parte i principali attori dell'industria bananiera, è il risultato di anni di lavoro preparatorio che hanno coinvolto, oltre alle aziende, anche la società civile, i rivenditori e i governi nazionali. Il progetto e' stato sostenuto da un gruppo di organizzazioni non governative tra cui la ONG (Organizzazione Non Governativa) inglese Banana Link ed è stato realizzato con l'aiuto della FAO e il cofinanziamento del Dipartimento per lo sviluppo internazionale della Gran Bretagna.

Il meeting di Roma avrà lo scopo di lanciare un forum permanente per facilitare lo scambio di informazioni, idee e metodi tra tutti gli attori del settore banane. Il forum promuoverà la collaborazione tra i partecipanti su tematiche specifiche, inclusi metodi ambientalmente sostenibili di produzione, impatto ambientale, diritti del lavoro e redistribuzione del valore lungo la filiera. Saranno creati gruppi di lavoro per identificare le migliori soluzioni e metodologie sul campo, convalidarle e renderle di dominio collettivo all'interno del settore bananiero.