Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via il servizio di cargo navale della italo-greca Adriatic Lines

Adriatic Lines, una joint venture italo-greca, ha lanciato ilprimo servizio di trasporto merci tra l'Italia e la Grecia, con un massimo di 6 viaggi settimanali sulla tratta Ravenna -Corinto.

Il nuovo percorso permette al trasportatore di risparmiarechilometri e tempo, evitando le vie di circolazionead alta densità e i porti più congestionati. La traversata dura circa ungiorno e mezzo. Il servizio non è disponibile per il trafficoturistico.

Si tratta di una vera novità nel mare Adriatico, dove lamaggior parte delle rotte e delle navi sono progettate principalmente peril traffico passeggeri, mentre oggi Adriatic Lines fornisce anche il servizio di trasportomerci. La partenza e gli orari di arrivo sono programmati sulle esigenze dei trasportatori di merci. 

Le navi gemelle ROPAX 1 e ROPAX 2 offrono unacapacità di 165 unità, mentre la struttura di carico consente una gestione semplice e sicura praticamente di ogni tipo di veicolo per il trasporto merci. Le navi sono ingrado di ospitare fino a 200 autisti in 120 cabine con bagno. Adriatic Lines offre un servizio "all inclusive" a bordo, senza ulterioricosti per chi sale a bordo e anzi con un risparmio che si aggira intorno al 25%.

Simon Taylor, direttore di Adriatic Lines, dichiara: "Questa non è solouna nuova rotta, ma un nuovo modo di concepire il trasporto merci sulmare Adriatico, che garantisce significativi risparmi sui costi di trasporto e una migliore sistemazione per i conducenti dei carichi. Siamo incollaborazione con gli armatori e abbiamo lavorato su questo progetto per oltre un anno: decidere di avviare questa impresa in tempi difficili come quelli odierni è una ulteriore prova che siamo qui per restare ".

Contatti:
Ivana Perkovic
Tel.: 020 404 47 07
Data di pubblicazione: